Dorgali - Cala Gonone

 - 

Spiagge

SPIAGGE

Cala Gonone

Quindici chilometri di costa tra colori e profumi, da Osala a Cala Luna, alcune delle spiagge più belle del mediterraneo.

DORGALI

Cala Gonone

Cala Gonone, la frazione marina di Dorgali, è una delle località turistiche più note e più longeve della Sardegna. Il territorio di Dorgali, offre ai visitatori una variegata offerta turistica, dalla montagna (il Supramonte, con accesso alla Gola di Gorroppu), all’archeologia (i siti archeologici di Serra Orrios, Nuraghe Mannu e Tiscali) alle grotte (Ispinigoli e Bue Marino), ma certamente anche al mare.

 
 


15 CHILOMETRI DI MARE

Il litorale di Dorgali è lungo circa 15 chilometri, siamo nel cuore del Golfo di Orosei, e la costa si articola in vari ambienti naturali che vanno dalle piccole calette, alle lunghe spiagge, alle insenature con minuscoli arenili. Il tutto immerso tra fitta macchia mediterranea e colori smeraldi di un mare pulitissimo, quello della Sardegna orientale appunto.

Da Nord a Sud ecco quali sono le spiagge di Cala Gonone e Dorgali:

Di queste spiagge alcune sono accessibili solo via mare (Cala Luna e Cala Oddoana) o via terra facendo del trekking impegnativo. Le vie d’accesso in quest’ultimo caso sono comunque ben segnalate gli operatori del posto sanno offrire un valido supporto logistico e informativo. 


LEGGI ANCHE: 









© riproduzione riservata
ALTRI REPORTAGE
Cala Greca Golfo Aranci
Cala Greca
Punta Molentis Villasimius
Punta Molentis
Capo Ferrato Costa Rei
Capo Ferrato
Cala Su Turcu Sant'Anna Arresi
Cala Su Turcu
Marina di Castelsardo Castelsardo
Marina di Castelsardo
La Spiaggia Bianca Golfo Aranci
La Spiaggia Bianca